IAN GIOVANNI SOSCARA

2014 / 17 October

Come Sognare di più: “Carnivale”


carnivale-01

Anche se l’attività onirica del nostro cervello agisce inconsapevolmente, possiamo in qualche modo andare incontro ai nostri sogni invitandoli, stimolando il nostro inconscio attraverso visioni suggestive, letture stimolanti. Se un fatto accaduto durante il giorno turba ed influenza la qualità del nostro sonno notturno, allo stesso modo, per il medesimo principio possiamo provare ad influenzare il nostro appetito mentale con storie ben rappresentate anche semplicemente usando quell’oggetto parlante e visionario che spesso ci accompagna a letto. La tv. Costruire e creare dei sani rituali, buone e temporanee abitudini, colora il fine giornata di stimolanti attese. Per questo motivo vorrei presentarvi una piccola scoperta che ho fatto neanche un mese fa.

Il Consiglio dunque per gli amanti del genere ( mistico-fantastico) è :

“Carnivale”. La Serie in onda su Sky on demand ( 1°stagione – 12 episodi). Prima e seconda stagiona trasmessa su Jimmy.

La serie, ambientata nell’America degli anni trenta, narra di una compagnia circense itinerante all’interno della quale trova rifugio un misterioso fuggiasco di nome Benjamin Hawkins, il quale custodisce un dono prezioso: donare la vita e la morte. Il giovane viene spesso turbato da sogni profetici, in cui sovente compare l’inquietante figura di un prete metodista, Padre Justin Crowe. L’evoluzione dei due personaggi da vita ad una coinvolgente rappresentazione onirica della lotta tra il bene e il male.

Poco conosciuta, ma davvero interessante è risultata a parer mio, ottima prima di dormire, poichè, insieme ad una buona tisana potrebbe favorire ed incrementare la produzione di sogni.

Qui di seguito il trailer in lingua originale.

Buona visione e tanti tanti tanti sogni.

 

No comments so far.

LEAVE YOUR COMMENT